Networking

La società moderna e la rapidità di evoluzione delle aziende richiede un crescente bisogno di comunicare.
Il networking, lo scambio di informazioni, la condivisione della documentazione ed il commercio elettronico hanno decretato il grande successo di Internet e delle reti di comunicazione.
BackOfficeItalia ha ideato una serie di servizi volti a risolvere le problematiche delle reti di comunicazione, e tra questi possiamo elencare:
Assessment:
realizza una valutazione completa dell’architettura in essere con un censimento di tutti gli elementi che costituiscono la rete, le relative prestazioni e la disponibilità. Questi dati sono la base per allineare le prestazioni alle esigenze del business.
Progettazione:
con i dati di assessment i nostri professionisti sono in grado di progettare, sia a livello fisico che a livello logico, ogni tipologia di rete.  Inoltre BackOfficeItalia è in grado di valutare prodotti, tecnologie e piattaforme multi marca massimizzando il rapporto prezzo/prestazioni della rete proposta.
Installazione e configurazione:
BackOfficeItalia può aiutarvi nella attivazione veloce della vostra rete coordinando installazione, configurazione e test delle nuove apparecchiature. In ambienti complessi ed operativi siamo in grado di coniugare le esigenze di business con le necessità tecniche.
Gestione operativa:
consente ai clienti di liberarsi dal problema della continua formazione dei propri addetti. Tutta la gestione ed il monitoring della rete viene effettuato da remoto attraverso il nostro command center. La proattività del servizio consente al cliente di essere tempestivamente informato di eventuali problematiche sulla rete e sullo stato di utilizzo/saturazione dell’infrastruttura.
Manutenzione:
i nostri professionisti sono in grado di intervenire sul malfunzionamento e sulla manutenzione delle apparecchiature.