BackOfficeItalia è stata coinvolta e ha promosso l’evento che si è tenuto il 18 ottobre 2018.

Tutto nasce da un’idea nata in parrocchia e sostenuta da una proposta sempre rivolta ai bambini dell’Amministrazione Comunale, si è sviluppata una sinergia con scuole ed enti che ha fatto nascere a Montano Lucino la prima festa dell’infanzia dal titolo “Crescere in armonia”

Ospiti preziosi in questo grande evento e che terranno laboratori didattico – musicali sono state il M° Sabrina Simoni (musicista, didatta, ideatrice di Forme Sonore e direttrice del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna) e il M° Siro Merlo (musicista, compositore e direttore artistico di Forme Sonore).

L’associazione Forme Sonore promuove a livello nazionale attività, produzioni e sperimentazioni destinate a favorire la crescita articolata e completa del pensiero musicale.

Come BackOfficeItalia abbiamo fatto di più della semplice promozione. Abbiamo aperto una postazione interattiva dove i piccoli presenti hanno potuto provare ad utilizzare i sistemi informatici con applicazioni appositamente installate per loro.