Sono due i motivi per cui siamo coinvolti con grande impegno in questo progetto: l’amicizia che ci lega al M° Mario Roncuzzi e la grande passione per la Musica e l’Arte.
L’incognita COVID-19 ha lasciato Mario Roncuzzi fino all’ultimo il dubbio sulla possibilità di poter proporre la rassegna, ma alla fine, vista la situazione e l’allentamento delle restrizioni, tutto ha preso il via.
Da quel momento ci siamo attivati per poter fornire all’organizzatore il servizio migliore in termini di promozione e pubblicazione web e social.

Il primo appuntamento è stato fissato presso la Sala Consiliare del Comune di Azzate per presentare alla stampa e alla cittadinanza il programma della rassegna.
Presenti per l’occasione, oltre ai sindaci dei rispettivi Comuni, il signor Goglio, titolare dell’omonima ditta e il signor Dario Trogher, titolare della TD Group.

Sei gli appuntamenti messi in calendario e più precisamente il 7 luglio a Casale Litta, il 12 luglio a Buguggiate, il 20 luglio a Galliate Lombardo, il 26 luglio ad Azzate e a chiudere la stagione il 5 settembre a Daverio.
Tante ore di lavoro per la pubblicazione degli eventi sul sito e sulle pagine social, per la costruzione e pubblicazione di appositi post, per la preparazione dei video e per il post produzione dei bellissimi scatti eseguiti con passione in occasione degli eventi da Giovanni Tommasi.

Alla fine i risultati hanno dato ragione degli sforzi e della qualità dell’organizzazione curata da Mario Roncuzzi, dalle Amministrazioni Comunali coinvolte, del grande livello dei programmi musicali e dei musicisti.

Noi della BackOfficeItalia naturalmente presenti per fornire il servizio di Comunicazione e Marketing tramite la promozione della rassegna sulla nostra piattaforma ArtistaOnLine nonché sui nostri diversi canali web e social.
E’ cosi che abbiamo archiviato l’edizione 2020 di Musica nelle Residenze Storiche.