Web Sites Manager

Come più chiaramente spieghiamo nella sezione dedicata al Web site, il sito è oggi da considerare come uno degli strumenti di marketing più importanti.

Il sito web è il biglietto da visita virtuale, quello strumento che permette di presentare la Tua azienda, promuovere il Tuo business, i Tuoi prodotti, le Tue offerte in ogni angolo del mondo.

Il contenuto del sito web e le campagne di marketing online (vedi la sezione marketing)  possono strategicamente generare traffico mirato al sito web, dando un contributo significativo e misurabile per il successo e la crescita della Tua attività, del Tuo business.

Perché ciò accada qualcuno, una volta creato il sito, lo deve sorvegliare, aggiornare, posizionare al meglio. Chi è quel “Qualcuno”?

E’ il gestore di sito, il “Web Sites Manager” così come il “Social media manager“.

Il manager del sito web è un “Gestore di sito web professionista”, qualcuno che è esperto e che conosce tutti gli aspetti della gestione di un sito web di successo e che è in grado di lavorare in modo efficiente, efficace e coerente, in grado di aiutarTi a raggiungere gli obiettivi di business.

“Web Sites Manager? Ci penso io…”

Grazie ai sistemi di gestione dei contenuti, molti proprietari di piccole imprese sono ora in grado  di impersonare il ruolo di “web sites manager” realizzando e gestendo i propri siti web. L’imprenditore che sceglie il fai-da-te può trascorrere molto tempo ad imparare i linguaggi, le tecniche di gestione, la struttura del sito web e del marketing online, noi ne dubitiamo, ma potrebbe anche accadere. Per la maggior parte degli imprenditori assumere le vaste e complesse funzioni di un “Web site manager” non è fattibile, costerebbe moltissimo in termini di tempo sottratto al proprio business e non darebbe il risultato sperato.

Ogni impresa ha bisogno di un “Web Site Manager”

Perché? Perché è con una velocità impressionante che Internet continua ad espandersi e sta diventando sempre più complesso, ha bisogno di sempre maggiore conoscenza tecnica, di tempo da dedicargli. Certo, potete accedere al Vostro sito web e aggiornare il contenuto, ma dovete sapere di che tipo di contenuti il Vostro sito ha bisogno. Se qualcosa si rompe, se c’è un problema tecnico, è necessario essere abbastanza esperto con il codice (il linguaggio utilizzato) per risolvere il problema. Si deve essere in grado di interpretare i dati statistici e di prendere decisioni intelligenti su quali opportunità vale la pena investire.

Il fai-da-te a questo punto non vale più, serve un esperto di web e di social.

I gestori del sito web passano anni a prendere padronanza di Internet. La maggior parte dei proprietari di piccole imprese sono occupati a svolgere le loro attività, non hanno il tempo di dedicarsi ad un altro lavoro a tempo pieno, o anche part-time. Per loro, rivolgersi ad un gestore di sito web professionale, è la migliore soluzione.

BackOfficeItalia è qui per aiutarTi a trovare la migliore soluzione con appositi programmi di gestione e manutenzione della Tua piattaforma.